Office 365 Come salvare i messaggi inviati da una cassetta postale condivisa nella cartella Posta inviata della stessa

Office 365 Come salvare i messaggi inviati da una cassetta postale condivisa nella cartella Posta inviata della stessa

In un’azienda spesso ci si trova a dover configurare una o più caselle postali condivise. Di default le mail inviate dalle caselle condivise vengono visualizzate  nella Posta inviata dell’utente che le manda.

In questa guida vi mostrerò come cambiare questa impostazione, permettendo così la copia automatica dei messaggi inviati nella  Posta inviata delle cartelle condiviseI messaggi inviati saranno presenti sia in Posta inviata della cassetta condivisa che in quella dell’utente che la ha inviata. 

1. Accedere con l’account di amministratore di Office 365 a https://portal.office.com/adminportal/home.

2. Nell’interfaccia di amministrazione passare a Gruppi > Cassette postali condivise.

3.Fare click sulla casella condivisa interessata e nella sezione Posta Inviata > Modifica

4. Abilitiamo: Copia la posta inviata come questa cassetta postale

Facendo in questo modo i successivi messaggi spediti dalla casella condivisa verranno salvati nella sua Posta inviata.

Per maggiori informazioni visitare il sito: https://support.office.com/it-it/article/Creare-una-cassetta-postale-condivisa-871a246d-3acd-4bba-948e-5de8be0544c9

Related posts